lunedì 17 maggio 2010

Amore vs Meteorite


Come si fa a spiegare a qualcuno che si è incapaci ad amare?? E' una cosa che mi chiedo spesso ultimamente, soprattutto dopo il mio ultimo incontro. Circa una settimana fa, come quasi ogni due fine settimana, ho conosciuto un ragazzo. Molto carino devo dire, mi ha colpito subito il suo sorriso, il modo in cui le sue labbra si piegavano circondate dalla barba lasciata incolta (cosa che poche volte apprezzo, e che in lui era dovuta). Abbiamo parlato per un pò e alla fine alla sua richiesta di uscire a cena ho accettato a dargli il mio numero per sentirci. Ed ecco nel giro di qualche giorno, dopo ogni sua chiamata di mattina, e pomeriggio o sera, mi sono assolutamente scocciata di lui, come ogni volta!
E' stressante questa situazione. Sono quasi giunta alla conclusione che devo essere io ad avere qualcosa che non va. Di certo centra il fatto che ho letto troppe favole da piccola. Si, leggevo qualsiasi pezzo di carta con su scritta una plausibile storia, ma quelle con un personaggio maschile di particolare rilievo, le prediligevo. Fino al punto che sono cresciuta con la, forse, falsa illusione che l'amore sia a impatto, come un meteorite che ha deciso di colpire il nostro pianeta, bisogna impegnarsi fortemente perchè ciò non accada, e la maggior parte delle volte è totalmente inutile il nostro sforzo, lui senza alcuna difficoltà o timore precipiterà nel luogo dove ha deciso il suo arrivo. Così credo che sia l'amore. Incondizionatamente indissolubile ad ogni volontà umana, per sempre del parere che non si possono dividere due persone fatte per stare insieme.
Ritornando al problema iniziale, questo va a pregiudicare praticamente ogni mio rapporto personale, qualsiasi ben che minima conoscenza viene assolutamente congelata e allontanata al constatare che non c'è quell'impatto. Che non c'è stato nessun meteorite. Allora addio amore, addio provare quelle piccole sensazioni di piacere, senza pretende il travolgente sentimento, sia ben inteso, niente di niente. L'amore conservato nel mio cuore non è per tutti, e nemmeno per molti o qualcuno. E' per lui, quello che un giorno incontrerò per la strada e mi schianterà il suo meteorite nel mio cuore facendolo esplodere.
Il fatto è: come faccio a spiegare a queste persone di passaggio che mi servono solo per capire se sono il mio meteorite giusto?? Come glielo spiego quando ho capito che non sono loro che non saprei come gestirli e che quindi gradirei che non ci fossero??

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi